Site Overlay

Collaborazioni e esperienze

La mie collaborazioni

Per una food blogger le collaborazioni  e le esperienze sono importanti. Di seguito ve ne parlo, ma intanto vi posso dire che sono felice che la mia prima collaborazione è avvenuta a settembre 2019 con azienda seria quale è Ruggeri Farine per cui ho sviluppato delle ricette usando i prodotti che mi hanno inviato (farine, preparati, lievito..)

Panini alla zucca

Luglio 2020 Bioagrotech

Bioagrotech è un’azienda di San Marino che si occupa di studio, lavorazione e commercializzazione di substrati organici e minerali per l’agricoltura biologica.

Cosa c’entra questo con una food blogger? Beh, io coltivo i fiori che uso per le mie ricette e quando mi hanno proposto di provare il kit Biobob Flora (fertilizzanti e antiparassitari biologici) ho subito accettato. L’agricoltura biologica è alla base della mia cucina e Bioagrotech mi ha permesso di portare avanti questo sogno che mi ha poi dato lo spunto per una ricetta interessante:

Biobob Flora

Le mie esperienze

A maggio 2018

Collaborazioni e esperienze

Ho partecipato all’iniziativa “Il riso unisce” promossa da Riso Flora. E’ stata una delle esperienze più interessanti fatte.

L’iniziativa proposta su instagram mi ha permesso di conoscere una ricetta Regionale favolosa: l’anello di riso al ragù. Ho rielaborato a modo mio la ricetta e l’hanno pubblicata sul libretto di ricette di Riso Flora. All’epoca mi chiamavo ancora prozac_al_cioccolato_ , ma sono sempre io!

Stesso anno, stesso mese

Ho spedito una mia ricetta alla rivista di settore “Ci Piace Cucinare” e, sorpresa, sorpresa, l’hanno pubblicata!Collaborazioni e esperienze

Prossime collaborazioni ed esperienze

Vi racconterò presto le prossime esperienze, nel frattempo potreste seguirmi sulla mia pagina instagram oppure trarre ispirazione dalle mie bacheche su pinterest.

Alice